FORMAZIONI E DOCENZE

Le docenze per accrescere la formazione tecnica come strumento di business

Chi si occupa di docenze per il settore tecnico dei centri fitness ha assistito, negli ultimi anni, a una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei protocolli di allenamento e in quello della nutrizione e integrazione sportiva. Non solo a livello avanzato ma anche in quello più prettamente wellness, al quale si rivolgono la stragrande maggioranza degli iscritti a un centro fitness. E che rappresenta, in realtà, la tipologia di utente maggiormente gestista sia dai personal trainer che dagli istruttori.

Quindi, è divenuto sempre più chiaro quanto gli obbiettivi estetici o di performance, sia dell’atleta o amatore avanzato, sia dell’ utente comune che vuole prepararsi alla prova costume, siano perseguibili soltanto abbandonando le vecchie credenze che , ancora oggi, influenzano moltissimi operatori del settore.

” …Aggiornarsi, investire nella propria formazione, e in quella del proprio staff, sarà l’unico vero modo per emergere nel mare della competitività del nostro settore e generare un importante aumento del fatturato.

Oltre a tali aspetti, sempre più importante diviene l’ambito posturale ed ergonomico. In azienda, riguardo i propri dipendenti, a casa, con la massiccia diffusione dello smart working. Avere indicazioni dettagliate su come migliorare l’ergonomia della propria postazione di lavoro, e quella dei propri collaboratori, porterà vantaggi tangibili in termini di concentrazione e aumento marcato della produttività. Infatti, saremo in grado di svolgere medesimi compiti in meno tempo e con maggior profitto, perché ridurremo enormemente gli stressor percettivi e biomeccanici. Riusciremo a terminare la nostra giornata lavorativa con una percezione di fatica marcatamente inferiore. Perché avremo reso uno dei luoghi in cui trascorriamo più tempo, finalmente meno ostile.

Devi aggiornare le tue competenze

Quindi, se il vostro scopo è divenire un personal trainer o un preparatore atletico più efficace, sia da un punto di vista tecnico che commerciale, o di avere uno staff di istruttori con una preparazione più moderna e adeguata a fronteggiare le richieste sempre più consapevoli dei clienti, l’unico modo è ampliare le proprie conoscenze con docenze mirate e corsi di formazione in ambito sia motorio che nutrizionale.

In conclusione, aggiornarsi, investire nella propria formazione, e in quella del proprio staff, sarà l’unico vero modo per emergere nel mare della competitività del nostro settore e generare un importante aumento del fatturato.

CONTATTAMI

SCEGLI LA TUA FORMAZIONE SU MISURA

Se non sai cosa sia meglio per te

Ecco gli ambiti di competenza per i quali sarò felice di mettermi a tua disposizione:

  • L’ allenamento per il dimagrimento
  • L’ allenamento per l’ipertrofia
  • Le tecniche di base e avanzate nelle alzate fondamentali
  • Le tecniche di intensità per l’allenamento del soggetto avanzato
  • L’allenamento funzionale
  • La preparazione atletica
  • La ricomposizione corporea
  • Nutrizione e integrazione a fini ipertrofici e dimagranti
  • Nutrizione e integrazione sportiva a fini prestazionali
  • L’ergonomia e la posturologia

Come puoi ben vedere, l’offerta formativa è la più ampia possibile. Spazia dai corsi di formazione teorici ai workshop pratici, da incontri frontali alle formazioni online. Potremo utilizzare la tua struttura, per te o per il tuo team di lavoro, o quella dove sei solito operare. Oppure appoggiarci a strutture di mia fiducia. Potrò quindi venire io nel tuo centro fitness, o altro luogo riterrai opportuno, oppure venire tu da me. L’importante è che l’incontro ci sia, fisico o virtuale, perchè ho veramente tante cose da dirti. E non vedo l’ora di raccontarti e mostrarti tutto quello che è cambiato e che non pensavi potesse essere così diverso da quello che hai immaginato finora. Quindi, non esitare a contattarmi: sarò lieto di spiegarti nel dettaglio quale approccio formativo sia più adeguato alle tue esigenze.

CONTATTAMI

Quello che posso offrirti

Ho maturato esperienza in campo formativo interagendo con molte realtà aziendali e professionali, attraverso le docenze, i corsi di formazione e i workshop pratici. Come responsabile tecnico per due multinazionali del fitness, ho selezionato e formato centinaia di istruttori e personal trainers, sia come collaboratori aziendali, sia come liberi professionisti. Ognuno di loro ha cercato d’ incrementare le proprie competenze e rendere il proprio operato il più efficace possibile. Per questo, hanno tutti investito su un know how basato su solide basi scientifiche e su comprovate esperienze sviluppate sul campo, in prima persona.

” …non vedo l’ora di raccontarti e mostrarti tutto quello che è cambiato e che non pensavi potesse essere così diverso…

Come docente di Accademia Italiana Fitness, mi occupo della gestione delle formazioni di Personal Trainer e Nutrizione e Integrazione Sportiva, svolgendo le lezioni sia in presenza che con didattica a distanza. Attraverso l’interazione con centinaia di corsisti ho potuto affinare e arricchire costantemente il materiale didattico, arrivando a un compendio di nozioni di livello estremamente elevato.

Non meno importante, svolgo corsi di Ergonomia per aziende e gruppi di lavoro e ho effettuato seminari e consulenze per l’ European Training Fondation, l’ agenzia dell’ Unione Europea che si occupa della formazione professionale per tutti i paesi membri dell’ unione.

CONTATTAMI

SCEGLI IL TUO PERCORSO

Richiedi la tua consulenza personalizzata

Contattami, gratuitamente e senza alcun obbligo, per formulare insieme il percorso di formazione più adatto alle tue esigenze. Abbraccia il tuo sogno e dai il via alla tua rivoluzione.

CONTATTAMI